Magenta, 13 dicembre 2023
Alle docenti e ai docenti
Alle studentesse e agli studenti
Ai genitori
Al personale ATA
OGGETTO: Iniziativa solidarietà Mercatini solidali di Natale e Sottoscrizione a premi
Si comunica che in occasione del S. Natale il nostro Istituto sta promuovendo una serie di iniziative di solidarietà a favore delle associazioni:
– “CON LUI IN CAMMINO ONLUS” aiuto ai giovani di Haiti e del Camerun
https://www.gorettigreco.it/carita/i-missionari-della-comunita/don-claudio-mainini/
– “LE STELLE DI LORENZO ONLUS” a favore di bambini malati lungodegenti
https://www.lestelledilorenzo.com/progetti
– “FONDAZIONE TAVECCHIO” inclusione sociale persone con disabilità
https://www.alessio.org/natale-solidale-2023/
Verrà pertanto allestito, nelle nostre due Sedi, un Mercatino solidale nell’atrio della scuola.
I mercatini delle due sedi si apriranno dal 18 al 22 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Per il mercatino si chiede la collaborazione di alunni, insegnanti e personale ATA per:
– portare oggetti o propri lavori da esporre;
– gestire e supervisionare il mercatino;
– visitare ed acquistare oggetti esposti.
Gli oggetti o lavori da esporre andranno consegnati ai collaboratori scolastici presenti nell’atrio.
Per gestire il mercatino, gli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte, possono rivolgersi ai docenti di religione. Saranno organizzate coppie di studenti che assicurino la presenza al mercatino per un’ora. I turni degli studenti volontari saranno elencati nelle tabelle pubblicate nello spazio classroom @Docenti Einaudi.
Per consentire agli studenti di visitare il mercatino, i docenti in orario potranno accompagnare le classi nel corso della loro ora. Al fine di evitare sovrapposizioni con altri gruppi di studenti si invitano i professori a prenotare la visita utilizzando i fogli prenotazione presenti presso i collaboratori scolastici dell’atrio.
Presso i collaboratori dell’atrio si potranno trovare anche i biglietti della Sottoscrizione a premi.
Alle ore 10:10 di venerdì 22 dicembre 2023, i rappresentanti degli studenti si recheranno nella Sala Conferenze della sede di via Mazenta (gli studenti rappresentanti di classe della sede di via Novara durante l’intervallo si recheranno in via Mazenta accompagnati da un docente).
le classi si collegheranno via Meet con i rappresentanti degli studenti presenti in Sala Conferenze, dove si procederà all’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi organizzata dal nostro Istituto.
Il momento sarà propizio per lo scambio degli auguri di Natale.
I docenti in servizio effettueranno la sorveglianza nelle classi secondo l’orario curricolare.
Le lezioni si concluderanno per tutti alle ore 11:00.
I vincitori potranno ritirare i premi presso la Sala conferenze della sede di via Mazenta entro le ore 11 o, successivamente, i premi potranno essere ritirati in Presidenza.
Si spera in una buona collaborazione da parte di tutti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Grazia Pisoni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c.2 d.lgs. 39/93)
da Segreteria
del mercoledì, 13 dicembre 2023