Logo servizio
Circolare n.150

Circolare n. 150 - Fondazione AIRC “Cancro io ti boccio” e Progetto FOODGAME

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 23 gennaio 2024

Magenta, 22 gennaio 2024

Alle docenti e ai docenti

Alle studentesse e agli studenti

Ai genitori

Al personale ATA

 

Oggetto: Fondazione AIRC “Cancro io ti boccio” e Progetto FOODGAME

Si comunica che il nostro Istituto si fa promotore della campagna di sostegno alla ricerca sul cancro promossa dalla Fondazione AIRC aderendo all’iniziativa “Cancro io ti boccio”

Venerdì 26 e sabato 27 gennaio dalle ore 9.00 alle 14.10 Nell’atrio della sede di via Mazenta e della sede di via Novara, con una donazione sarà possibile ricevere 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente AIRC, saranno disponibili anche vasetti di marmellata d’arancia e miele. Saranno individuati alcuni docenti e studenti per gestire il punto di distribuzione

Nell’occasione, solo nella giornata di venerdì 26 gennaio dalle 10.00 alle 12.00, nell’ambito del progetto FOODGAME – promozione alla sana alimentazione, la classe 2CL svolgerà la tappa FRUIT DAY: saranno messe a disposizione frutta di stagione e spremute d’arancia il cui ricavato andrà in beneficenza alla fondazione AIRC.

Per ogni donazione verrà rilasciata ricevuta.

Chiunque desideri partecipare all’iniziativa potrà prenotare preventivamente i prodotti rivolgendosi direttamente alle prof.sse Anita Sofia, Rosanna Balzarotti.

Per la gestione e la supervisione del punto vendita delle arance e dei prodotti si chiede la collaborazione degli alunni e docenti

Si spera in una buona collaborazione di tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Grazia Pisoni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Documenti