Magenta, 2 febbraio 2024
Alle studentesse e agli studenti del liceo artistico
Ai genitori
OGGETTO: Progetto X4MANCE - presentazione candidature
Si comunica che dal 19 febbraio al 18 marzo 2024, tutti i lunedì dalle 14:30 alle 16:30 presso la palestra della sede di via Mazenta, torna il progetto X4MANCE, un corso in cinque lezioni sulla performance come forma di espressione artistica tenuto dai prof Contin e Locatelli aperto a tutti gli studenti del Liceo Artistico.
Il corso, che al suo debutto lo scorso anno ha visto l’entusiasmo dei partecipanti e ottimi risultati artistici, affronterà inizialmente la teoria della performance nelle arti visive da un punto di vista storico e contemporaneo, per poi passare a sviluppare l’espressione corporea attraverso le tecniche della Mindfulness, per esplorare le differenti parti del proprio corpo, scoprirne le possibilità espressive ed esplorare l’interazione del corpo con lo spazio, gli oggetti e gli altri corpi.
Si passerà poi alla progettazione della performance individuale che verrà messa in scena nell’ultima lezione del corso, documentata con fotografie e video dagli studenti del corso SCS dell’IPSIA.
Ai partecipanti è richiesto un abbigliamento da attività sportiva e un tappetino da ginnastica per ciascuno.
Si invitano gli studenti interessati a inviare la propria candidatura entro e non oltre il 12 febbraio 2024 all’indirizzo contin.andrea@istitutoeinaudimagenta.it
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Grazia Pisoni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
da Segreteria
del venerdì, 02 febbraio 2024