Magenta, 12 febbraio 2024
Alle docenti e ai docenti,
Alle studentesse e agli studenti
Alle famiglie
Al personale ATA
Oggetto: Sorveglianza durante gli intervalli
A completamento e precisazione di quanto comunicato all’inizio del corrente a.s. con circolare n. 26 del 25/09/2023 e viste le continue problematiche emerse, in allegato si pubblicano i turni di sorveglianza durante gli intervalli nei punti più critici delle due sedi.
Si ribadisce che l’intervallo è parte integrante dell’ora di servizio e durante l’intervallo il docente della classe, se non impegnato nei turni in altri punti della scuola, è responsabile della sorveglianza nel corridoio su cui insiste l’aula in cui ha svolto la lezione e in tale corridoio deve rimanere fino al termine dell’intervallo, non si può allontanare.
Vista la conformazione dei locali dei servizi igienici della sede di via Mazenta, si sottolinea che i servizi igienici non sono luogo in cui le studentesse e gli studenti possono sostare e trascorrere l’intervallo chiacchierando, come purtroppo spesso è avvenuto fino a questo momento. Pertanto, i docenti impegnati nella sorveglianza dei servizi igienici nei vari punti della scuola avranno cura di far accedere al locale massimo TRE studenti alla volta e per limitato lasso di tempo, controllando attentamente che gli studenti non violino il divieto di fumo.
Infine si ricorda alle studentesse e agli studenti che è fatto divieto di entrare nelle singole postazioni di servizio in più di uno alla volta.
Copia delle disposizioni sarà affissa in centralino presso la sede di via Novara e nelle bacheche dei vari piani nella sede di via Mazenta
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Grazia Pisoni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
da Segreteria
del lunedì, 12 febbraio 2024