Logo servizio
Circolare n.211

Circolare n. 211 - AVVIO PERCORSI LABORATORI CO-CURRICOLARI

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 01 marzo 2024

Magenta, 1° marzo 2024

Alle studentesse e agli studenti

Alle famiglie

A tutta la comunità scolastica

 

Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza - Missione 4: Istruzione E Ricerca - Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica - Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica Progetto: “E-MOTIVA-MENTE”

CNP: M4C1I1.4-2022-981-P-21977

CUP: J64D22003890006

OGGETTO: AVVIO PERCORSI LABORATORI CO-CURRICOLARI

Siamo lieti di comunicare che, nell’ambito del progetto “E-MOTIVA-MENTE” nel nostro Istituto stanno per essere avviati dei laboratori co-curricolari da svolgersi al di fuori dell'orario curricolare con l’obiettivo di permettere agli studenti coinvolti di sviluppare competenze trasversali.

Verranno attivati i percorsi allegati, da svolgersi in orario extracurricolare pomeridiano presso la sede di via Mazenta a partire dal mese di marzo, una volta a settimana.

 

La partecipazione ai suddetti percorsi rappresenta un’opportunità che il nostro istituto vuole offrire gratuitamente al fine di garantire un’istruzione e formazione di qualità, in linea con le raccomandazioni dell’Unione europea.

Vista la mancanza dell’insegnamento del diritto al liceo, alle classi quarte del liceo artistico sono riservati i laboratori “Cittadini del mondo”.

L'iscrizione vincola alla partecipazione e per gli studenti che raggiungeranno il 75% del monte ore previsto sarà rilasciato un attestato.

I gruppi saranno costituiti da un numero limitato di studenti, selezionati attraverso candidatura da presentare entro martedì  05/03/2024 compilando il form al link

https://forms.gle/kEWT8KGzj3N3si7TA

Nella speranza di un positivo riscontro, porgiamo distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Grazia Pisoni

(Documento firmato digitalmente ai sensi e con gli effetti di cui agli artt. 20 e 21 del D.Lgs n.82/2005)

 

 

Documenti