Circ.n. 135
Magenta, 15 gennaio 2025
Alle docenti e ai docenti
Alle studentesse e agli studenti
delle classi 5^ sede di Via Novara 113
Ai genitori
Al personale ATA
OGGETTO: Associazione LULE Onlus, incontro informativo e di sensibilizzazione sulla tratta di esseri umani e sullo sfruttamento di persone.
Si comunica che gli studenti delle classi quinte indicati nella tabella sottostante parteciperanno ad un incontro su una problematica sociale di notevole rilevanza quale quella della tratta di esseri umani e dello sfruttamento di persone.
La presenza in ambito scolastico e l’interazione degli operatori dell’Associazione LULE Onlus con gli studenti avrà come scopo il raggiungimento dei seguenti obiettivi di ordine formativo – culturale:
- stimolare la conoscenza approfondita di un fenomeno sociale che, in questi ultimi anni, si è evoluto in modo eclatante determinando allarme e disagio;
- individuare con gli alunni gli aspetti problematici di tale fenomeno e renderli consapevoli degli interventi idonei ad affrontarli;
- diffondere una cultura di attenzione ai problemi sociali emergenti;
- evidenziare che l’impegno personale, attraverso le sinergie che si attivano nel lavoro di gruppo, consente di attuare interventi efficaci in ambito sociale.
La metodologia d’intervento nelle scuole prevede un unico incontro della durata di 2 ore, secondo la seguente scansione:
Venerdì 24 Gennaio 2025 |
5^ A CAT – 5^BAPP
|
Dalle ore 9:00 alle ore 11:00 |
Aula Magna sede di Via Novara 113
|
5^A MT – 5^A SCS |
Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 |
Le classi saranno accompagnate dal docente in orario.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rosa Azzarelli
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39)
da Segreteria
del mercoledì, 15 gennaio 2025