Logo servizio
Circolare n.340

Circolare n. 340 - Calendario prove esami sospensione del giudizio (recupero debiti formativi scolastici). Colloquio studenti di rientro dall’anno all’estero - Calendario scrutini conclusivi.

Immagine profilo

da Segreteria

del sabato, 05 luglio 2025

 

Circ. n. 340

                                                   Magenta, 5 luglio 2025

 

Alle docenti e ai docenti

Alle studentesse e agli studenti

Alle famiglie

Al personale ATA
 

OGGETTO: Calendario prove esami sospensione del giudizio (recupero debiti formativi scolastici). Colloquio studenti di rientro dall’anno all’estero - Calendario scrutini conclusivi.

 

Si comunica il calendario delle prove per il superamento dei debiti scolastici che si svolgeranno nella sede di via Mazenta n. 51 a partire da  lunedì 14 luglio 2025.

Si fa presente, che per tutte le discipline sono previste due prove: una prova scritta e un colloquio, nell’ambito del quale gli studenti avranno modo di visionare gli elaborati corretti e dimostrare il raggiungimento degli obiettivi previsti.

I docenti, a conclusione della prova scritta, avranno cura di concordare con gli studenti data e ora in cui si svolgerà il colloquio.

I Consigli di classe sono convocati per gli scrutini conclusivi secondo la seguente scansione:

GIORNO

ORARIO

INDIRIZZO - CLASSI 

giovedì 17/07/2025

ore 8:00 - 12:00

Classi ISTITUTO PROFESSIONALE

giovedì 17/07/2025

ore 14:30 - 16:30

Classi CAT

venerdì 18/07/2025

ore 8:00 - 12:00

Classi LICEO

venerdì 18/07/2025

ore 14:30 - 18:30

Classi BIENNIO AFM
Classi TRIENNIO AFM - SIRI - SIA - RIM

A tal proposito, come previsto dalla normativa vigente, si richiama l’attenzione di tutti i docenti sull’obbligo della partecipazione agli scrutini in quanto i “Consigli di Classe devono agire come organi collegiali perfetti”,  la loro validità presuppone la presenza di tutti i componenti.
La piena partecipazione è pertanto condizione imprescindibile per garantire la regolarità degli atti deliberativi e il corretto svolgimento delle operazioni di scrutinio. 

In caso di impossibilità del dirigente scolastico a coordinare i lavori dello scrutinio, in base all’art. 3 del D.P.R. 416/74 sono delegati i coordinatori delle rispettive classi.

I risultati delle prove verranno pubblicati al termine delle operazioni di scrutinio e saranno visibili consultando la pagina riservata del registro elettronico.

I docenti non inclusi nel calendario delle prove dovranno garantire la reperibilità in caso sia necessario procedere ad eventuali sostituzioni. 

Si allega alla presente comunicazione il calendario delle  prove esami “sospensione del giudizio" (recupero debiti formativi scolastici), del colloquio studenti di rientro dall’anno all’estero e degli scrutini conclusivi.


 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

                                                                                                                                                                               Rosa Azzarelli

                                                                                                                                        (Firma autografa omessa ai sensi 

                                                                                                                                                                                                                              dell’art.3 del D.Lgs n. 39/1993)

 

Documenti