Circ. n. 90
Magenta, 24 novembre 2025
Alle Studentesse e agli Studenti
Alle Famiglie
Al Personale Docente
Al Personale ATA
Oggetto: Attività alternative IRC – scelte C (studio individuale) e D (uscita da scuola)
Si comunica che a partire dal 1 dicembre 2025 gli studenti che hanno optato per la scelta alternativa:
C - studio individuale senza assistenza di personale docente, potranno uscire dalla classe, ma dovranno permanere negli spazi indicati dai collaboratori scolastici per tutta la durata dell’ora; si ricorda che l’ora alternativa non è intervallo; pertanto, gli studenti sono tenuti a portare con sé il materiale necessario per compiti, studio o lettura individuale.
D - uscita anticipata o entrata posticipata: a partire dalla medesima data, gli studenti potranno lasciare la scuola prima dell’ultima ora o entrare un’ora dopo (a seconda della dislocazione dell’ora di IRC nell’orario). Laddove la RC risulti non coincidente con le prime o le ultime ore, gli studenti rimarranno a scuola e seguiranno le indicazioni di chi ha scelto l’opzione C.
Il personale ATA di turno nei corridoi è tenuto alla sorveglianza sugli studenti durante tutte le ore in cui saranno impegnati nelle attività individuali.
I collaboratori scolastici segnaleranno al coordinatore di classe o in vicepresidenza eventuali comportamenti scorretti tenuti dagli studenti nei corridoi.
Gli studenti che hanno optato per l’opzione B- studio individuale con la presenza di personale docente saranno seguiti dal personale docente individuato dopo formale circolare. Fino a nuova comunicazione continueranno a rimanere in classe.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rosa Azzarelli
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39)
da Segreteria
del lunedì, 24 novembre 2025