Circ. n. 93
Magenta, 24 novembre 2025
Al Personale Docente
Alle Studentesse e agli Studenti
Alle Famiglie
Al Personale ATA
Oggetto: Riapertura termini di pagamento del contributo volontario e dell’assicurazione – A.S. 2025/2026
Si informano le famiglie che sono riaperti i termini per il versamento del contributo volontario e della quota assicurativa relativa all’anno scolastico 2025/2026, visibile e modificabile sul registro elettronico entro il 30 novembre p.v.
Il contributo volontario è destinato a sostenere le spese di amministrazione della didattica, in particolare:
· acquisto di materiali e strumenti utili alle attività educative;
· potenziamento dei laboratori e dei servizi agli studenti;
· miglioramento dell’offerta formativa complessiva dell’Istituto.
Si ricorda che il versamento della quota per l’assicurazione integrativa è obbligatorio per tutti gli studenti, poiché rappresenta uno strumento essenziale per tutelare la sicurezza degli alunni durante tutto l’anno scolastico. L’assicurazione è necessaria a garantire la copertura durante:
· le attività scolastiche quotidiane;
· tutte le uscite didattiche, visite d’istruzione e attività esterne programmate dalla scuola;
· eventuali progetti ed eventi realizzati all’interno o all’esterno dell’Istituto.
Si invitano le famiglie a conservare la ricevuta di pagamento, in quanto detraibile fiscalmente secondo la normativa vigente.
Per eventuali chiarimenti o difficoltà nella procedura, è possibile contattare la segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico.
Si confida nella consueta collaborazione delle famiglie, fondamentale per il buon funzionamento delle attività scolastiche e per la qualità del servizio educativo offerto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rosa Azzarelli
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39)
da Segreteria
del lunedì, 24 novembre 2025