Circ. n. 176
Magenta, 10 febbraio 2026
Alle docenti e ai docenti
Agli studenti
Al personale ATA
Alle famiglie
Oggetto: Servizio Fotografico Abiti-scultura – Junk Kouture 2026 e Progetto Teatrale
Si comunica che la classe 5A Liceo, nella giornata di giovedì 12 febbraio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 14.45, sarà impegnata nella realizzazione di un servizio fotografico degli abiti-scultura realizzati per la partecipazione al concorso internazionale Junk Kouture 2026 e per il progetto teatrale Città Futuriste: Visions of the Invisible.
Gli studenti hanno ideato opere d’arte indossabili attraverso percorsi progettuali riflessivi e pratici, applicando il design thinking e trasformando materiali riciclati in creazioni innovative che affrontano temi quali il cambiamento ambientale e la giustizia sociale.
I progetti dei corsi tecnico-artistici integrano estetica, funzionalità e sostenibilità; in particolare, i costumi tecnologici interagiscono con installazioni e proiezioni all’interno della rappresentazione teatrale, arricchendo l’esperienza visiva e rafforzando la narrazione.
La classe si recherà presso la sede di Via Novara, nel laboratorio sala pose, accompagnata dalle proff. Abico Stefania, Anita Sofia e Oggioni Alice
Al servizio fotografico parteciperanno inoltre la prof.ssa Corvetti Antonietta e alcuni alunni dell’indirizzo SCS.
Il Dirigente Scolastico
Rosa Azzarelli
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/93)
da Segreteria
del martedì, 10 febbraio 2026