Lavoro estivo CLASSI PRIME

del mercoledì, 17 luglio 2024

Cari studenti,

innanzi tutto vogliamo complimentarci con voi per aver superato il vostro primo Esame di Stato a conclusione della scuola secondaria di primo grado; da settembre comincerà una nuova avventura, frequenterete il nostro istituto, affronterete materie già note (italiano, lingua straniera, storia, geografia, matematica, scienze), ma ne incontrerete di nuove, specifiche dell’indirizzo da voi scelto, in un percorso che vi accompagnerà nella vostra crescita culturale e vi permetterà di sviluppare a pieno le vostre inclinazioni.

Dopo il primo mese di meritato riposo, pensiamo di potervi fornire qualche consiglio per affrontare al meglio il nuovo e impegnativo ciclo scolastico, alcune indicazioni per riprendere e consolidare concetti di base già da voi affrontati nelle discipline di italiano,
matematica e inglese alle scuole medie.

Vi invitiamo quindi a ripassare assieme a noi alcuni argomenti di teoria e ad esercitarvi con esercizi utili per testare le vostre attuali competenze.

Buon lavoro!

Il dirigente scolastico e i docenti
dell'Istituto Einaudi